PSYCH-K® è un insieme di processi semplici e auto-riforzanti per cambiare le proprie convinzioni e percezioni che hanno un impatto sulla propria vita a livello cellulare.


Dr. Bruce Lipton

Cosa è PSYCH-K®?

PSYCH-K® è una metodologia multidisciplinare mirata alla riscrittura delle credenze subconsce in modo sicuro e durevole, permettendoci quindi di trasformare quelle credenze subconsce limitanti in credenze di supporto alla propria auto-realizzazione

È facile constatare come molti individui abbiano sviluppato e mantenuto delle credenze disfunzionali che sono la vera origine a comportamenti auto-sabotanti e auto-distruttivi.

Questi comportamenti, di cui molto spesso non siamo a conoscenza, influenzano in modo invisibile la propria capacità di avere successo nella vita lavorativa, nelle relazioni personali piuttosto che nella percezione di se stessi. Questi programmi invisibili sono frequentemente i conducenti verso frustrazione, ansia ed infelicità.

PSYCH-K® offre ad ognuno di liberarsi in modo efficace da questi programmi invisibili e vedere trasformare la propria vita.

Strumenti tradizionali come affermazioni positive, ripetizione, vision boards, forza di volontà, video di self-help, diari, sono prevalentemente strumenti che coinvolgono quel 5% delle nostre attività cognitive poiché prevalentemente limitati alla mente conscia.

Se in passato erano gli strumenti più efficaci a nostra disposizione, oggi le Neuroscienze ne rivelano la limitata efficacia, poiché il loro utilizzo coinvolge maggiormente i processi consci e per ottenere un cambiamento si richiede mesi se non anni di applicazione quotidiana.

It is time to

L'attenzione di PSYCH-K® è diretta a cambiare le credenze che si trovano nella mente subconscia. Le nostre credenze subconscie precedono di tutti i comportamenti, sentimenti e interpretazioni che sperimentiamo nella nostra vita.

PSYCH-K® è specificatamente studiato e rivolto nel cambiamento di quelle credenze che risiedono a livello subconscio permettendoci di raggiungere con efficacia quel cambiamento desiderato nel giro di minuti, non di mesi.

I protocolli Permesso ed Impegno, che sono utilizzati all'interno di tutti i processi di PSYCH-K®, assicurano che la Mente Subconscia sia in linea con la direzione concordata e il lavoro previsto.

Ogni processo in PSYCK-K® è quindi sicuro, garantendo che la riprogrammazione subconscia desiderata sia nel migliore interesse della persona in quel particolare momento. Se il permesso ed impegno non sono accordati dal subconscio stesso, sarà automaticamente identificata una priorità più elevata per il benessere della persona in quel dato istante.

L’uso del test muscolare kinesiologico, è utilizzato per stabilire la comunicazione con la mente subconscia. Specifiche posture e movimenti del corpo, ovvero l’interfaccia psico-somatica del sistema mente-corpo, permettono di ottenere uno stato di integrazione emisferica (whole-brain state), stato in cui la riprogrammazione subconscia poiché il cervello è in uno stato di super apprendimento.

PSYCH-K® è una combinazione di alcuni elementi provenienti dal programmazione neuro linguistica, ipnosi Eriksoniana, Kinesiologia applicata e tecniche di digito pressione. La sinergia sviluppata da questi elementi rende PSYCH-K® una metodologia di estrema efficacia nel cambiamento delle credenze subconsce.

Dal 1988 insegnamo ad ogni uomo a come liberarsi dalla prigione delle credenze limitanti.


Dr. Rob Williams

Tecnologie di laboratorio di Brain Imaging, quali per esempio l'elettroencefalografia quantitativa  (qEEG), offrono la comprova scientifica di come i cambiamenti che si ottengono durante un processo di bilanciamento siano reali ed oggettivi. Una convalida oggettiva ci viene offerta dal neuroscienziato, Dr. Jeffrey Fannin, del Center for Cognitive Enhancement di Glendale, Arizona, che partire dal gennaio 2009, ha lavorato su PSYCK-K® insieme al suo ideatore il Dr. Rob Williams.

Insieme, hanno pubblicato nel settembre 2011 un articolo sulla rivista "NeuroConnections" che documenta i risultati di 125 partecipanti che utilizzano la tecnologia PSYCH-K® e Brain Mapping.